Ladri in casa di Matteo Salvini. Paura per il vicepremier che ha fatto i conti con uno spiacevole episodio nella sua villa nel quartiere Farnesina a Roma.
Sono state ore di grande tensione per Matteo Salvini, non per quanto concerne le questioni dell’attualità politica italiana o internazionale, bensì per la vita privata. Il vicepremier, infatti, è stato vittima di una spiacevole irruzione di ladri in casa, nella sua villa nel quartiere Farnesina a Roma. Secondo le prime informazioni raccolte, il leader della Lega non si trovava nell’abitazione al momento della “visita”.
Ladri in casa di Salvini: i fatti
Secondo le prime informazioni riportate da Repubblica, sono state ore di tensione e ansia per il vicepremier Matteo Salvini. Infatti, alcuni malviventi sono entrati nell’appartamento dell’uomo a Roma entrando dal giardino e approfittando dell’assenza del leader della Lega dalla dimora. Da quanto ricostruito, in quegli istanti in casa non c’era nessuno.
Repubblica ha ricostruito l’accaduto sottolineando come, a contattare le forze dell’ordine, siano stati i vicini di casa del leader leghista che sentendo rumori sospetti hanno chiamato il 112. Sul posto sono arrivate subito le volanti della polizia e attualmente la squadra Mobile è al lavoro per comprendere meglio cosa sia accaduto.
I dettagli dell’irruzione
Dalle ricostruzioni fin qui eseguite, pare che i ladri avessero con sé una fiamma ossidrica e che abbiano puntato diretti verso la cassaforte del ministro. Per il momento, però, pare siano riusciti nel loro intento con la cassaforte che sarebbe rimasta chiusa. Attualmente, vista anche l’assenza di Salvini dalla sua casa, non è chiaro se i malviventi abbiano comunque portato via qualcosa come oggetti di valore o somme di denaro. Molto probabile che non appena si saranno chiariti i principali aspetti della vicenda, possa essere proprio il diretto interessato ad esporsi e spiegare cosa sia accaduto. Sui social il vicepremier ha pubblicato in mattinata solo una storia su Instagram da Bologna per un evento che riguarda l’Emilia Romagna.